Sabato 2 Giugno pv alle ore 10,00, presso il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, Monumento ai “Caduti di Nassirya”, si svolgerà la cerimonia di celebrazione del 72° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
Toccherà a Sara Verre, alunna della prima classe dell'Istituto Tecnico "Bruno Chimirri" di Catanzaro, rappresentare con onore la propria scuola alle Finali Nazionali di atletica leggera dei Campionati Studenteschi, organizzati come ogni anno dal Ministero dell'Istruzione, che si terranno a Palermo dal 22 al 26 maggio prossimi. La giovanissima ragazza ha conquistato il diritto a correre la finale nazionale dei 100 metri piani vincendo dapprima il titolo provinciale di categoria nelle prove atletiche che si sono svolte al Campo Scuola "Pietro Mennea" di Catanzaro il 13 aprile, occasione nella quale è stato possibile non solo realizzare una bella inclusione scolastica nel segno dello sport, ma anche apprezzare le capacità e la voglia di confrontarsi di tanti ragazzi e ragazze a cui la scuola offre la possibilità di studiare e di praticare del sano sport.
Leggi tutto...Venerdì 26 gennaio alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze dell'ITAS Chimirri di Catanzaro, la Cerimonia Ufficiale di consegna di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) donato all’Istituto scolastico dalla “Fondazione Maria Garibaldi" nell’ambito del Progetto di Cultura di Primo Soccorso
“Cu♥re: Prevenzione e Solidarietà”
In allegato il programma da scaricare.
BULLISMO A SCUOLA - RISULTATI DEL QUESTIONARIO
Martedi 23 Gennaio 2018 ORE 09 : 00
Scarica la locandina dell'evento.
ASSEMBLEA SINDACALE GILDA-UNAMS DEL 16 NOVEMBRE
Numerosi gli Interventi formativi per i giovani alunni dell’ITAS B. Chimirri
per una corretta “Educazione alla Salute”
Numerose, anche quest’anno, le attività di “Educazione alla Salute” e alla “Prevenzione” svolte all’Itas B. Chimirri a beneficio dei propri alunni e conclusi di recente.
Leggi tutto...“We are what we eat”… noi siamo quel che mangiamo!
… è l’invito agli studenti dell’Itas
per una corretta Attività di EDUCAZIONE alla SALUTE
Significativo Progetto di Educazione alla Salute è stato indirizzato agli alunni di tutte le Terze classi della scuola, dal titolo: “We are what we eat” (letteralmente,… “noi siamo quel che mangiamo”) recentemente conclusosi all’Itas Chimirri.
Leggi tutto...Significativo incontro sulle “Malattie a trasmissione sessuale” all’Itas Chimirri di Catanzaro.
L’attività, facente parte dell’Area dell’Educazione alla Salute, è stata organizzata e coordinata dalla referente Prof.ssa Mariantonietta Ettorre, con il pieno supporto della Dirigente Scolastica Dott.ssa Teresa Rizzo, sempre sensibile a tematiche in ambito sanitario che interessano da vicino la sfera personale dei giovani, ancor più, quando prossimi alla piena maturità.