loadpornmovies.com

 

RSU - SICUREZZA

        RSU.png                              images banners sicurezza scuola                                                                

 

RSU vuol dire Rappresentanza Sindacale Unitaria. È un organismo sindacale, presente nei luoghi di lavoro, che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori.  È costituito da non meno di tre persone elette da tutte le lavoratrici e i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.

L'acronimo RSPP indica il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, definito dall'articolo 2 del D.Lgs 81 come "persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all'articolo 32 designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi"I compiti di un RSPP sono contenuti nell'articolo 33 del D.lgs 81/08.-

L’Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPPè colui che aiuta il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPPa svolgere le attività che riguardano la sicurezza dell’azienda. A seconda delle esigenze e della struttura aziendale, ne possono essere nominati dal Datore di Lavoro uno o più.

Secondo il D. Lgs. 81/08, art. 2 (Definizioni), il Rappesentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è la "persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro".

COMPONENTI
RSU

Prof.ssa Loredana Amelio

Prof.ssa Maria Carmela Calvieri

Sig. Vincenzo Rania (ATA)

RSPP          Ing. Luigi Quintieri
ASPP Prof. Francesco Pugliese
RLS prof.ssa Loredana Amelio

 

Inizio pagina