loadpornmovies.com

Piange la scuola ....la "tua" scuola. Ribadisco quel "tua", perché è così che l'hai vissuta fino all'ultimo momento. Lo sanno bene quegli alunni che hanno avuto il piacere e la fortuna di averti come insegnante: premuroso, preoccupato sempre più per il loro avvenire che per la tua salute, l'unica capace di fermarti in quel tuo essere sempre attivo e all'opera.
Eppure la tua dinamicità non è mai stata manifesta: ti aggiravi per l'istituto in silenzio, senza far rumore, ma comunque sempre pronto ad atteggiare il tuo viso ad un sorriso non appena il tuo sguardo incrociava quello di un altro, nel fuggi fuggi delle vicende quotidiane.
Mille sono le frasi che mi si affollano nella mente, ma tutte iniziano con un GRAZIE.
Grazie, da tutti, ne sono sicura, per il contributo grande e generoso che hai saputo regalarci. Grazie per aver avuto sempre parole di fede per chiunque ne avesse bisogno.
Non pensavo che sarei riuscita a scrivere per te, ma l'ho sentito doveroso .....tu hai sempre scritto per tutti, colleghi ed alunni, quando vivevano momenti di sconforto ed abbattimento. E le tue parole sono sempre state cariche di partecipazione, sentimento e positività.
Ti caricavi, mi hai raccontato, nella preghiera, per poter avere il cuore sempre pieno d'amore da elargire.
Ci mancherai tantissimo, anche se, sono sicura, continueremo a camminare insieme, in un modo diverso.
Continueremo noi, alunni e colleghi, quello che tu hai iniziato, perché le idee condivise e i valori non muoiono mai, passano solo da uno all'altro in questo strano gioco della vita.
Sii felice .... come meriti.
Tua amica e collega Giovanna.

Inizio pagina